Cerca QUI

PRIME FOTO DELL’ORION, LA PRIMA NAVICELLA SPAZIALE NASA CON PERSONALE A BORDO

nuova navicella nasa

Buone notizie per gli appassionati di esplorazioni spaziali. Orion, la prima navicella spaziale dotata di personale dellaNasa dopo il pensionamento dello shuttle, è pronta per essere manciata questo giovedì, 4 dicembre. In queste foto la potete vedere nello Space Launch Complex 37, sopra il razzo Delta IV.
I meteorologi dicono che c’è “il 60 per cento di possibilità che ci siano delle buone condizioni per il lancio”. 



Allo Space Launch Complex 37 i tecnici e gli ingegneri stanno terminando le ultime operazioni sull’Orion/Delta IV Heavy e completando il lavoro dentro il modulo per la crew dentro l’Orion perché tutto sia pronto per lo spazio. Nessuno uscirà dall’Orion, ma la navicella spaziale porterà numerosi sensori per monitorare le condizioni durante tutta la missione, incluse le radiazioni e le temperature dentro il modulo della crew quando raggiungerà i 5.800 km sopra la terra.
Ecco cosa succederà il 4 dicembre:




Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.