Cerca QUI

Curiosity trova acqua salata sotto la superficie di Marte.



Marte nasconde sotto la sua superficie dell'acqua allo stato liquido. E' stato trovato, infatti, del perclorato di calcio, una sostanza che permette all'acqua di mantenersi liquida sotto forma di brina salata. Sono stati i ricercatori del Mars Group dell'Università di Copenaghen a condurre questo studio.
Questa sostanza, il perclorato di calcio, è un composto inorganico, un forte agente ossidante che non permette all'acqua di evaporare, per il semplice motivo che abbassa il suo punto di congelamento, facendola restare liquida sotto forma di brina salata. 


Ormai non resta  che la NASA confermi la presenza di pesci sotto la superficie marziana, e poi siamo a posto...

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.