Cerca QUI

Ferrari UFO, la Rossa nello spazio

Ferrari UFO, la Rossa nello spazio
La Ferrari è sempre stata avanti, nella ricerca, nello stile, nel prestigio. Stavolta però ha davvero preso il volo, con la matita sempre originale di Flavio Manzoni, il Chief Designer di Maranello (che 30 anni fa mosse i primi passi ad Auto).
Ecco quindi il (o la) Ferrari Ufo, un puro esercizio di stile di Manzoni che racconta, sempre con forme indubbiamente affascinanti, la sua visione di astronave del Cavallino Rampante. I render sono stati concepiti  in collaborazione con Guillaume Vasseur e Guglielmo Galliano.
Ferrari UFO, la Rossa nello spazioFerrari UFO, la Rossa nello spazioPerché un’astronave? Sono un appassionato di fantascienza sin da piccolo - ha detto Manzoni – quando ero bambino, in Sardegna, mi divertivo a immaginare che un ufo atterrasse sul tetto della mia casa“. Il design riporta alla mente le GT di Maranello, anche se, vista da sopra, la Ferrari UFO ricorda anche il muso delle monoposto di Formula Uno. Magari i nipotini di Manzoni passeranno dai render alla navetta spaziale…
Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.