Cerca QUI

X Files 10: Spoilerati titolo e trama primo episodio!

Quale sarà il titolo della nuova serie di X Files? Quale la trama del primo episodio della 10^ stagione? Sul web sono trapelate alcune anticipazioni sulla nuova miniserie, che andrà in onda negli Stati Uniti il 24 gennaio 2016.


n questi giorni, alcuni rumor sulla nuova minisere di X files (leggi 3 curiosità sulla serie) hanno cominciato a diffondersi su internet e sui siti dei fan dello show. La fonte delle indiscrezioni è anonima, ma sostiene di essere vicina alla produzione.

Tali informazioni hanno portato alle stelle l’entusiasmo dei fan, che stanno setacciando il web alla ricerca di una possibile conferma ufficiale. Cosa è trapelato sulla decima stagione di X Files, che durerà sei episodi e verrà trasmessa nel canale Fox statunitense a partire dal 24 gennaio 2016? Il titolo della serie sarà “The X-Files: Resolution”, e la produzione comincerà a girare gli episodi a partire da quest’estate, probabilmente nel mese di giugno; la serie sarà incentrata sull’invasione aliena di cui si era parlato alla fine della scorsa stagione. Il titolo abbreviato dei singoli episodi avrà il seguente format: 10XR01, 10XR02, 10XR03 e così via. La storia è già stata interamente stabilita dal creatore di X Files (leggi sul ruolo del figlio di Scully e Mulder nella nuova serie)Chris Carter, e il titolo delle prime tre puntate sarà: “Settlements”, “Rebellion” e “Terra Incognita”. Per quanto riguarda invece gli ultimi episodi, Martin si appoggerà a qualcun altro per la stesura della sceneggiatura, probabilmente Frank Spotnitz (lo storico sceneggiatore della serie). Sembra anche che le prime 12 pagine dello script siano state pubblicate on-line, per poi essere rimosse qualche ora dopo. In ogni caso la storia potrà essere soggetta a molti cambiamenti, a seconda della disponibilità degli attori alla partecipazione alla serie. La presenza di alcuni interpreti è già stata confermata: tra questi ci sono Alan Dale, Jeff Gulka, Laurie Holden, Dakota House, Morris Panych. I primi due saranno presenti in tutti gli episodi.


Nel primo episodio (10XR01, “Settlements”) si scoprirà che l’invasione aliena è stata rimandata in seguito a motivi descritti in modo piuttosto vago. In particolari, Mulder e Scully scoprono da Gibson Praise (che è diventato un uomo adulto) che l’invasione è stata momentaneamente bloccata perché i russi hanno interferito con i piani degli extraterrestri. I due protagonisti vengono però avvertiti del fatto che la colonizzazione verrà portata avanti nonostante i tentativi degli oppositori umani. Gibson riferisce che c’è una speranza: un piccolo gruppo di supersoldati sta pian piano recuperando la propria memoria umana e ha cominciato ad opporsi all’azione degli alieni – che hanno iniziato a dare la caccia e a uccidere gli avversari. Per questo motivo è necessario stabilire un’alleanza con questi supersoldati. Nel frattempo Gibson ha legato con alcuni nativi americani che si sono scoperti immuni al virus alieno. Per quanto riguarda Reyes e Doggett, non si sa che fine abbiano fatto, il che implica che il gruppo degli X-Files non esiste più; mentre qualcuno ai piani alti dell’organizzazione sta cercando di impedire che venga ristabilito. L’episodio dovrebbe cominciare in Russia, con un gruppo di persone (scienziati, politici, dottori) che discutono sull’invasione e su come si sono organizzati per contrastarla. L’ultima pagina della parte dello script trapelata on-line fa riferimento a un personaggio chiamato Henry McMahon, intento ad osservare una casa di cittadini privati…

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.