Cerca QUI

X-Files: David Duchovny crede negli alieni?

x-files david duchovny"I want to believe”, questo è sempre stato lo slogan di X-Files e il protagonista Fox Mulder, interpretato da David Duchovny, non ha mai smesso di credere nella possibilità di vita extraterrestre. Ma fuori dal set, Duchovny ha mai considerato che alieni e rapimenti da parte di questi esistano realmente?
La domanda gli è stata posta durante il The Late Late Show presentato da James Corden. Interrogato a proposito da Reggie Watts, leader della band che esegue musica live durante le puntate, Duchovny ha espresso la sua posizione, diametralmente opposta a quella del personaggio da lui interpretato.

Reggie: Quando hai iniziato a fare X-Files e con tutto il fermento dell’epoca, quanto le ricerche sugli UFO che hai fatto ti hanno portato a credere realmente?
Duchovny: Oh, è una domanda seria? [risponde l’attore sorpreso da un quesito tanto spigoloso] ne ho fatte un po’ [di ricerche]. Parliamo di tanto tempo fa, Reggie. Parliamo di 20 anni fa. Mi ricordo che allora rispondevo alle lettere dei miei fan perché non ce n’erano molte, e me le portavano. C’erano storie di persone che affermavano di essere state rapite. Mi rendevano triste. Pensavo che quelle persone avessero dei problemi con cui fare i conti. Perciò la risposta è: no e mai!
Commento di Riccardo Perilli: Penso che la risposta di Duchovny sia alquanto vaga. Parla di ricerche da lui effettuate e ritenute "un po'" (cosa vorrà dire un po', non l'ho capito) e poi nella risposta finale afferma che il suo scetticismo è dettato solo dalle testimonianze di persone rapite. Lo trovo alquanto lacunoso e superficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.